Lo studio offre assistenza legale su una vasta gamma di questioni di diritto pubblico e amministrativo sia giudiziale, sia stragiudiziale. I professionisti hanno maturato una significativa esperienza nell’ambito della contrattualistica pubblica, con particolare focus in materia di appalti, concessioni e servizi pubblici, così come nei campi dell’urbanistica, del diritto immobiliare e del diritto ambientale.

Nel contesto di operazioni che interessano settori regolamentati o comunque caratterizzati da profili di rilevanza pubblicistica, lo studio ha raggiunto un primario livello di competenza in settori quali: energia e risorse naturali, gestione delle acque, telecomunicazioni, marittimo e trasporti, sanitario, farmaceutico e biomedicale.

L’assistenza della clientela riguarda il contenzioso dinanzi alle autorità giurisdizionali amministrative in ogni grado di giudizio nelle seguenti materie: diritto ambientale, diritto comunitario, diritto dell'energia, diritto farmaceutico, diritto sanitario, diritto dei trasporti, diritto urbanistico, albi professionali, antitrust, arbitrati, concorrenza e garante, lavori pubblici, privatizzazioni, telecomunicazioni e diritto degli enti locali.

Diritto societario

Consulenza e assistenza giudiziale nella contrattualistica e diritto societario (redazione atti societari, patti parasociali, accordi tra azionisti). Corporate governance, giudizi di responsabilità amministratori. Assistenza quale curatore speciale nominato dal Presidente del Tribunale. Assistenza nella fase pre-fallimentare e nella fase fallimentare Svolge attività giudiziale di tutela dei crediti dei propri assistiti in tutte le procedure concorsuali e nelle fasi di liquidazioni coatte amministrative o in liquidazioni volontarie.

Contenzioso
Sanità pubblica
Diritto immobiliare

Lo Studio ha una significativa esperienza nel settore degli investimenti immobiliari industriali e residenziali (ivi compresa edilizia convenzionata e housing sociale), assistendo clientela nazionale ed estera in ogni fase delle operazioni di acquisto e cessione, costruzione e sviluppo immobiliare di ogni dimensione.

In particolare, l’attività svolta dallo studio riguarda la redazione di contratti, la partecipazione alla fase di negoziazione e di perfezionamento delle operazioni immobiliari.

Corporate e M&A